Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma http://www.ekotorre.it Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma Wed, 21 Nov 2018 17:04:40 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.12 http://www.ekotorre.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-FAVICO-FRATELLI-TORRE-32x32.png Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma http://www.ekotorre.it 32 32 PROBLEMI CON GLI SCARICHI. FACCIAMO CHIAREZZA http://www.ekotorre.it/problemi-gli-scarichi-facciamo-chiarezza/ Wed, 21 Nov 2018 16:28:20 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1170 I problemi con i tubi di scarico di lavabi, bidet e wc, è una delle seccature più fastidiose e frequenti da affrontare. Se il problema è legato all’ostruzione dei tubi intervenire è più semplice e spesso può essere fatto anche da chi è meno esperto di lavori manuali. Altra cosa invece se la problematica deriva dalla […]

L'articolo PROBLEMI CON GLI SCARICHI. FACCIAMO CHIAREZZA sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
I problemi con i tubi di scarico di lavabi, bidet e wc, è una delle seccature più fastidiose e frequenti da affrontare.

Se il problema è legato all’ostruzione dei tubi intervenire è più semplice e spesso può essere fatto anche da chi è meno esperto di lavori manuali. Altra cosa invece se la problematica deriva dalla fossa biologica piena, in questo caso è necessario l’intervento di tecnici specializzati.

COME EVITARE L’OSTRUZIONE DEI TUBI DI SCARICO

L’adozione di buone pratiche quotidiane può evitare questo genere di problema. Basta pensare che i principali responsabili di tali ingorghi sono: capelli, olio da cucina, carta igienica e residui di cibo. È bene dunque non gettare in lavandini e wc niente che non sia biodegradabile come:

  • Olio utilizzato per friggere, o quello contenuto nelle lattine di tonno e sottolii vari;
  • Carta da cucina
  • Assorbenti igienici;
  • Pannolini;
  • Fazzoletti;
  • Cotton fioc;
  • Filo interdentale;
  • Capelli;
  • Mozziconi di sigarette;
  • Lettiere per gatti;
  • Preservativi;
  • Prodotti chimici d’uso domestico.

OSTRUZIONE TUBI DI SCARICO IL RIMEDIO FAI DA TE

Se l’ingorgo non è particolarmente grave è possibile porvi rimedio mettendo in campo alcuni consigli della nonna che in alcuni casi possono rivelarsi efficaci, come quello che suggerisce una miscela di 5 cucchiai di sale, 500 ml di aceto e 1 litro d’acqua bollente da versare direttamente nel lavello.

Si tratta, come detto in precedenza, di un rimedio fai da te utile nel caso in cui l’ostruzione è di lieve entità. Se questo rimedio casalingo dovesse risultare vano consigliamo di evitate l’uso di disgorganti chimici e acidi che, oltre a danneggiare le tubature, possono rilasciare esalazioni tossiche pericolose per la salute non solo di chi effettua l’operazione, ma anche degli operai che interverranno successivamente.

È bene dunque affidarsi a specialisti per un intervento risolutivo e a lungo termine. Attraverso l’ausilio del canal jet (attrezzatura che utilizza l’acqua ad altissime pressioni) e di appositi ugelli con diversi getti, gli operai della Ekotorre sono in grado di disostruire anche tubazioni di piccole dimensioni, come scarichi di lavandini o lavatrici.

SVUOTAMENTO FOSSA BIOLOGICA L’INTERVENTO DEGLI ESPERTI

Se la fossa biologica è piena sconsigliamo vivamente qualsiasi intervento di tipo casalingo, onde evitare di peggiorare la situazione, e di affidarsi subito ad una ditta specializzata.

E’ bene sapere che è necessario avvalersi di aziende iscritte all’Albo e che rilasciano il Formulario Identificazione Rifiuti (F.I.R.), poiché il committente è Produttore di Rifiuto. In caso di smaltimento illecito si è passibili di denuncia da parte delle Autorità poiché il committente ha l’obbligo di accertare che il rifiuto prodotto è stato smaltito correttamente.

Ekotorre è leader nel settore dell’autospurgo. La svariata tipologia di autocarri a disposizione, la reperibilità h24, e l’alta specializzazione degli operai consente all’azienda di intervenire in caso di disostruzione (interventi con auto-spurgo e pompe idrovore), pulizia fosse biologiche con trasporto dei rifiuti in discarica e rilascio del formulario di Identificazione dei Rifiuti, pronto intervento anche in zona ZTL.

(Leggi anche AUTOSPURGO: LA RESPONSABILITA’ PENALE E’ ANCHE DEL COMMITTENTE)

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

L'articolo PROBLEMI CON GLI SCARICHI. FACCIAMO CHIAREZZA sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
RIPRISTINO RETE FOGNARIA: INTERVENTI VELOCI E RISOLUTIVI http://www.ekotorre.it/ripristino-rete-fognaria-interventi-veloci-risolutivi/ Wed, 14 Nov 2018 17:12:39 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1156 Il continuo passaggio dei reflui, l’utilizzo civile o industriale di agenti erosivi che finiscono nelle acque di scarico, la carenza o assenza di manutenzione delle reti fognarie, pozzetti e fosse biologiche, possono determinare nel tempo cedimenti, frane o rotture. Ekotorre, grazie all’impiego di operai specializzati e moderne attrezzature è in grado di ripristinare il regolare […]

L'articolo RIPRISTINO RETE FOGNARIA: INTERVENTI VELOCI E RISOLUTIVI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
Il continuo passaggio dei reflui, l’utilizzo civile o industriale di agenti erosivi che finiscono nelle acque di scarico, la carenza o assenza di manutenzione delle reti fognarie, pozzetti e fosse biologiche, possono determinare nel tempo cedimenti, frane o rotture.

Ekotorre, grazie all’impiego di operai specializzati e moderne attrezzature è in grado di ripristinare il regolare funzionamento della rete fognaria condominiale o di singole abitazioni. L’utilizzo di strumenti dotati delle più sofisticate tecnologie consentono di intervenire in breve tempo su reti fognarie obsolete e tubazioni fatiscenti, operando su intere linee o su singoli tratti.

Si tratta di interventi risolutivi realizzati con materiali innovativi in grado di resistere all’erosione di acqua e reflui che, oltre a ripristinare il funzionamento della rete fognaria, vanno ad eliminare problematiche future come ostruzioni e allagamenti inevitabili se si continua a trascurare il problema.

Nello specifico gli interventi di ripristino riguardano il risanamento di pozzetti, linee fognarie e tubazioni; il riporto in superficie di pozzetti ciechi; la realizzazione o il rinterro di fosse biologiche.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 

 

 

 

 

L'articolo RIPRISTINO RETE FOGNARIA: INTERVENTI VELOCI E RISOLUTIVI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
FOSSE BIOLOGICHE E POZZI NERI INTASATI. I LIQUAMI ENTRANO IN CASA http://www.ekotorre.it/fosse-biologiche-e-pozzi-neri-allagati-i-liquami-entrano-in-casa/ Mon, 05 Nov 2018 15:18:12 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1122 La pioggia  di questi giorni oltre a creare notevoli disagi a livello di viabilità urbana ed extraurbana, ha determinato in molti casi problemi di igiene ambientale sia a Roma che in provincia. FUORIUSCITE DI LIQUAMI Diversi gli interventi di autospurgo richiesti alla Ekotorre per via di fosse biologiche e pozzetti ostruiti, come succede quotidianamente in […]

L'articolo FOSSE BIOLOGICHE E POZZI NERI INTASATI. I LIQUAMI ENTRANO IN CASA sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
casa allagataLa pioggia  di questi giorni oltre a creare notevoli disagi a livello di viabilità urbana ed extraurbana, ha determinato in molti casi problemi di igiene ambientale sia a Roma che in provincia.

FUORIUSCITE DI LIQUAMI

Diversi gli interventi di autospurgo richiesti alla Ekotorre per via di fosse biologiche e pozzetti ostruiti, come succede quotidianamente in vari appartamenti, dove i liquami tracimano dai pozzetti riversandosi negli ambienti interni e nei giardini esterni.

“Si tratta di un problema piuttosto comune quando si verificano precipitazioni copiose e persistenti – spiega Andrea Torre -. Il gorgoglio degli scarichi e l’odore sgradevole sono spesso i segnali di un’imminente risalita dei liquami dalle fogne ai wc. Se non si corre subito ai ripari con un intervento di autospurgo preventivo le acque nere dello scarico fognario potrebbero fuoriuscire dal water, creando una situazione poco piacevole per gli inquilini”.

PREVENZIONE

Bastano pochi centimetri di acque reflue per rovinare parquet, mobili, divani e bagnare muri con conseguente formazione di muffe. Per evitare di incappare in situazioni di questo tipo è bene eseguire periodicamente interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di pozzi neri e fosse biologiche affidandosi a ditte specializzate, con particolare attenzione alla pulizia dei pozzetti esterni che potrebbero intasarsi con aghi di pino, foglie e terriccio trasportati da vento e pioggia.

Ekotorre è leader nel settore dell’autospurgo. La svariata tipologia di autocarri a disposizione, la reperibilità h24, e l’alta specializzazione degli operai consente all’azienda di intervenire in caso di allagamenti di fosse biologiche (interventi con auto-spurgo e pompe idrovore), pulizia fosse biologiche con trasporto dei rifiuti in discarica e rilascio del formulario di Identificazione dei Rifiuti, pronto intervento anche in zona ZTL.

E’ bene sapere inoltre che è necessario avvalersi di aziende iscritte all’Albo e che rilasciano il Formulario Identificazione Rifiuti (F.I.R.), poiché il committente è Produttore di Rifiuto. In caso di smaltimento illecito si è passibili di denuncia da parte delle Autorità poiché il committente ha l’obbligo di accertare che il rifiuto prodotto è stato smaltito correttamente

(leggi anche AUTOSPURGO: LA RESPONSABILITA’ PENALE E’ ANCHE DEL COMMITTENTE)

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 

L'articolo FOSSE BIOLOGICHE E POZZI NERI INTASATI. I LIQUAMI ENTRANO IN CASA sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
MALTEMPO, E I TOPI RISALGONO DAL WC http://www.ekotorre.it/maltempo-e-i-topi-risalgono-dal-wc/ Mon, 29 Oct 2018 15:00:12 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1107 Alberi e rami divelti, cantine ed esercizi commerciali allagati, auto in panne: l’annunciata ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta in tutta Italia non si è fatta attendere nemmeno a Roma e provincia. Centinaia gli interventi da parte degli uomini di Protezione civile, Vigili del fuoco, Polizia municipale e Forze dell’ordine per […]

L'articolo MALTEMPO, E I TOPI RISALGONO DAL WC sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
Alberi e rami divelti, cantine ed esercizi commerciali allagati, auto in panne: l’annunciata ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta in tutta Italia non si è fatta attendere nemmeno a Roma e provincia. Centinaia gli interventi da parte degli uomini di Protezione civile, Vigili del fuoco, Polizia municipale e Forze dell’ordine per cercare di ripristinare laddove necessario condizioni di normalità. Numerose le richieste di aiuto sono giunte anche alla Ekotorre per la presenza di ratti che dalle fogne allagate sono risaliti in superficie, attraverso i tombini e i water di bagni privati e pubblici.

COME INTERVENIRE

Cosa fare se ci si accorge della presenza di un topo all’interno del wc? D’istinto viene da tirare lo sciacquone, ma serve a poco: i topi sono abili nuotatori, possono restare in apnea fino a tre minuti per poi ritornare senza problemi al punto di partenza.

Prodotti fai da te, tagliole o comuni trappole in vendita nei negozi specializzati, talvolta non risolvono il problema e possono essere pericolosi per la salute di chi vive gli ambienti specie bambini ed animali domestici.

EKOTORRE effettua un efficace servizio di derattizzazione a Roma e provincia da roditori, garantendo sempre un pronto intervento 24 h su 24.

In questo specifico caso sono utilizzati bocconcini di esca paraffinata che vengono introdotti direttamente all’interno della fogna.

In generale in tutti gli altri casi i trattamenti di derattizzazione possono essere eseguiti sia all’interno degli ambienti che negli spazi esterni immediatamente circostanti.

Utilizzo di erogatori di sicurezza con chiusura a chiave ed esca topicida o erogatori a cattura al fine di evitare che bambini, persone e animali domestici possano venire in contatto con il prodotto topicida.

Tutti i prodotti utilizzati sono registrati presso il Ministero della Salute e dispongono di Presidio Medico Chirurgico.

VANTAGGI DELL’INTERVENTO

Risoluzione del problema topi

Elevata sicurezza grazie all’utilizzo di erogatori con serratura

Rilascio di scheda tecnica di sicurezza del prodotto indicato

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 

Leggi anche TOPI E RATTI IN CASA, UN SERIO PERICOLO PER LA SALUTE

 

 

L'articolo MALTEMPO, E I TOPI RISALGONO DAL WC sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
INSETTI DELLA PASTA: RICONOSCERLI PER DIFENDERSI http://www.ekotorre.it/insetti-della-pasta-riconoscerli-per-difendersi/ Thu, 25 Oct 2018 11:49:33 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1099 Oggi 25 ottobre è il World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta istituita nel 1998. Piatto principe della dieta mediterranea e simbolo dell’italianità, la pasta è uno degli alimenti più amati e conosciuti in tutto il mondo. Peccato però che ad andarne ghiotto non sia soltanto il genere umano: pasta e affini (riso, farine […]

L'articolo INSETTI DELLA PASTA: RICONOSCERLI PER DIFENDERSI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>

Oggi 25 ottobre è il World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta istituita nel 1998. Piatto principe della dieta mediterranea e simbolo dell’italianità, la pasta è uno degli alimenti più amati e conosciuti in tutto il mondo.

Peccato però che ad andarne ghiotto non sia soltanto il genere umano: pasta e affini (riso, farine e cereali), se non correttamente conservati possono essere facilmente presi d’assalto da farfalline e tarme. Attenzione quindi a non lasciare in dispensa le confezioni aperte, questi piccoli animaletti trovando nella pasta il giusto habitat si moltiplicano molto velocemente rendendo l’alimento non più commestibile. I più comuni insetti della pasta sono: la Tignola della farina e il Punteruolo del grano.

TIGNOLA

È una piccola farfalla, simile per forma e colore alla falena. Le larve sono di colore giallo lunghe circa un centimetro e con la testa rossa. Proliferano in ambienti caldi e umidi, prediligendo i mesi estivi.

 PUNTERUOLO DEL GRANO

È lungo tra i 2 e i 5 mm e infesta grano e cereali. Di colore marrone,  è dotato di piccole antenne tendenti al rossiccio. È in grado di perforare imballaggi di carta e sacchetti plastica, infestando in breve tempo tutti gli alimenti presenti in dispensa.

COME DIFENDERSI

In presenza di questi piccoli insetti la prima cosa da fare è di liberarsi di tutti gli alimenti contaminati, per evitare che questi si riproducano e infestino altri prodotti alimentari. Ogni singola confezione va passata al setaccio controllando in particolare le pieghe delle confezioni di pasta perché è lì che potrebbero aver depositato le uova.

Procedere poi alla pulizia di scaffali e dispense con l’aspirapolvere e poi passando un panno umido immerso in una soluzione di acqua e aceto bianco.

PREVENZIONE

Per evitare future infestazioni si consiglia di conservare pasta, farina, cereali e biscotti in a contenitori con chiusura ermetica. Un altro rimedio è di mettere in freezer la pasta appena acquistata, la bassa temperatura eliminerà la presenza di eventuali parassiti.

EKOTORRE effettua un efficace servizio di disinfestazione a Roma e provincia da ogni genere di insetti, garantendo sempre un pronto intervento 24 h su 24.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

L'articolo INSETTI DELLA PASTA: RICONOSCERLI PER DIFENDERSI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
TOPI E RATTI IN CASA, UN SERIO PERICOLO PER LA SALUTE http://www.ekotorre.it/topi-e-ratti-in-casa-un-serio-pericolo-per-la-salute/ Fri, 19 Oct 2018 11:13:23 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1093 Avete mai sentito parlare di musofobia? La maggior parte delle signore ne è affetta. E’ la paura generata anche solo alla vista di topi o ratti. Un timore verso questo piccolo roditore che a molti può sembrare esagerato, ma che in realtà non è privo di fondamenti scientifici. Topi e ratti infatti sono veicolo di […]

L'articolo TOPI E RATTI IN CASA, UN SERIO PERICOLO PER LA SALUTE sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
Avete mai sentito parlare di musofobia? La maggior parte delle signore ne è affetta. E’ la paura generata anche solo alla vista di topi o ratti. Un timore verso questo piccolo roditore che a molti può sembrare esagerato, ma che in realtà non è privo di fondamenti scientifici.

Topi e ratti infatti sono veicolo di numerosi agenti patogeni, circa 40 secondo le ultime ricerche, che possono causare enormi problemi all’uomo. Basta venire a contatto con feci, urine, peli, ma anche con i parassiti dei topi, come per esempio le pulci, per essere contagiati da malattie piuttosto gravi.

PRINCIPALI MALATTIE TRASMESSE DAI TOPI

Leptospirosi è la malattia infettiva più comune legata ai topi. I sintomi da contagio sono diversi: si va dal mal di testa ai dolori muscolari, fino a casi più gravi con emorragie polmonari e meningiti. Basta entrare in contatto con l’urina dei topi, lasciata su alimenti o utensili contaminati dagli animali per poter essere contagiati.

La Salmonellosi, i cui batteri si annidano tra i peli dei roditori, è trasmessa principalmente attraverso l’ingestione di acqua e alimenti contaminati. Almeno due volte l’anno il topo cambia la sua muta rilasciando nell’ambiente migliaia di piccoli peli.

La Peste è veicolata dalle pulci Xenopsylla cheopis presenti sul manto dei ratti. Anche se in Europa questa malattia è stata debellata, in alcune zone del mondo come Africa e Asia fa ancora la sua comparsa. I sintomi di questa grave malattia epidemica sono febbre alta, debolezza, emorragie interne, insufficienza cardiocircolatoria e comparsa dei cosiddetti bubboni (peste bubbonica).

Il tifo murino, o endemico è trasmesso all’uomo tramite il morso della pulce infetta che vive sul topo. Tra i sintomi più comuni di questa malattia si segnalano febbri e dolori generali.

La Tularemia si diffonde attraverso il contatto con questi roditori (o anche conigli) o carcasse infette, sia attraverso il morso di tafani, zanzare e zecche che hanno parassitato i roditori. I sintomi principali dell’avvenuto contagio sono febbre, ulcere, gonfiore e polmoniti.

La Rabbia è una patologia virale trasmessa dal graffio o dal morso dei topi e genera l’infiammazione del tessuto cerebrale. Tra i sintomi si registrano stati febbrili, perdita di coscienza, movimenti incontrollati e confusione.

COME DIFENDERSI

Prevenzione è la parola d’ordine. Attenzione all’accumulo di rifiuti perchè i roditori sono attratti dall’odore dei residui di cibo e amano annidarsi tra la spazzatura. Se in casa o negli ambienti in cui lavoriamo si rilevano le tracce della loro presenza bisogna subito correre ai ripari. Prodotti fai da te, tagliole o comuni trappole in vendita nei negozi specializzati, talvolta non risolvono il problema e possono essere pericolosi per la salute di chi vive gli ambienti specie bambini ed animali domestici.

EKOTORRE effettua un efficace servizio di derattizzazione a Roma e provincia da roditori, garantendo sempre un pronto intervento 24 h su 24.

I trattamenti di derattizzazione possono essere eseguiti sia all’interno degli ambienti che negli spazi esterni immediatamente circostanti.

Utilizzo di erogatori di sicurezza con chiusura a chiave ed esca topicida o erogatori a cattura al fine di evitare che bambini, persone e animali domestici possano venire in contatto con il prodotto topicida.

Tutti i prodotti utilizzati sono registrati presso il Ministero della Salute e dispongono di Presidio Medico Chirurgico.

VANTAGGI DELL’INTERVENTO

Risoluzione del problema topi

Elevata sicurezza grazie all’utilizzo di erogatori con serratura

Rilascio di scheda tecnica di sicurezza del prodotto indicato

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 

L'articolo TOPI E RATTI IN CASA, UN SERIO PERICOLO PER LA SALUTE sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
AUTOSPURGO: LA RESPONSABILITA’ PENALE E’ ANCHE DEL COMMITTENTE http://www.ekotorre.it/autospurgo-la-responsabilita-penale-anche-del-committente/ Mon, 08 Oct 2018 16:08:52 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1077 Chi abita in campagna o in zone non servite dalla pubblica fognatura lo sa bene: lo svuotamento della fossa biologica o del pozzo nero è uno degli interventi di ordinaria manutenzione da effettuare almeno una volta l’anno. Capita molto spesso però di affidarsi alla ditta che offre il prezzo più basso senza ricevere in cambio […]

L'articolo AUTOSPURGO: LA RESPONSABILITA’ PENALE E’ ANCHE DEL COMMITTENTE sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>

Chi abita in campagna o in zone non servite dalla pubblica fognatura lo sa bene: lo svuotamento della fossa biologica o del pozzo nero è uno degli interventi di ordinaria manutenzione da effettuare almeno una volta l’anno.

Capita molto spesso però di affidarsi alla ditta che offre il prezzo più basso senza ricevere in cambio le adeguate garanzie che il materiale prelevato venga smaltito correttamente, seguendo le giuste procedure.

Molti ignorano che il produttore iniziale di sostanze e liquami di scarto di una casa, ha la responsabilità penale della corretta gestione di tali rifiuti fino a quando non vi è la certezza che siano stati recuperati o smaltiti in modo corretto.

 

FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE RIFIUTI

Per avere la certezza che la ditta di autospurgo a cui ci si è affidati operi secondo legge, ed evitare una denuncia penale nel caso di non corretto smaltimento, è importante che la stessa faccia compilare al proprietario di casa il Formulario di identificazione del rifiuto (FIR) rilasciandogli la prima copia.

Il FIR è un documento che accompagna il trasporto dei rifiuti e contiene tutte le informazioni utili a risalire al tipo di rifiuto, alla sua provenienza, al soggetto che lo trasporta e al luogo di destinazione.

Successivamente il committente, riceverà  la “quarta copia” del Formulario, che attesta l’avvenuto smaltimento del rifiuto e che dovrà conservare per 5 anni.

 

I NOSTRI SERVIZI

Per non avere brutte sorprese affidati ad un’azienda seria, contatta EKOTORRE. I nostri servizi sono espletati da personale qualificato e a prezzi estremamente convenienti. La nostra azienda effettua interventi h 24  7 giorni su 7 a Roma e in tutta la Regione Lazio.

Garantiamo il rilascio di tutta la documentazione necessaria (formulario di identificazione del rifiuto, autorizzazioni al trasporto ed allo smaltimento dei materiali) ai termini di legge per sollevare il produttore del rifiuto da ogni responsabilità .

Contattaci per un preventivo gratuito.

L'articolo AUTOSPURGO: LA RESPONSABILITA’ PENALE E’ ANCHE DEL COMMITTENTE sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
AUTUNNO, TORNA L’INCUBO CIMICI VERDI http://www.ekotorre.it/autunno-torna-lincubo-cimici-verdi/ Fri, 05 Oct 2018 10:38:47 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1074 Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi tornano puntuali le cimici verdi. Questo insetto parassita che nei mesi caldi abita orti e giardini, con l’abbassamento delle temperature tende a trovare rifugio in ambienti interni come case, garage e cantine. CARATTERISTICHE Scientificamente nota come Palomena prasina, la cimice verde è una specie comune e polifaga, attacca […]

L'articolo AUTUNNO, TORNA L’INCUBO CIMICI VERDI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
disinfestazioni romaCon l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi tornano puntuali le cimici verdi. Questo insetto parassita che nei mesi caldi abita orti e giardini, con l’abbassamento delle temperature tende a trovare rifugio in ambienti interni come case, garage e cantine.

CARATTERISTICHE

Scientificamente nota come Palomena prasina, la cimice verde è una specie comune e polifaga, attacca piante erbacee e arboree. Il suo colore varia dal verde al marrone-rossastro e da adulto raggiunge in media la lunghezza di 15 mm. A differenza delle cimici da letto, la cimice verde non punge e non è pericolosa per l’uomo, ma a causa del suo caratteristico odore (che emette se si sente minacciata o se viene schiacciata) è sicuramente tra gli insetti più odiati di questo periodo.

COME ELIMINARLE

Seguendo alcuni semplici accorgimenti è possibile tenerle lontane dalle abitazioni, o almeno limitare la loro invadente presenza. Prima cosa da fare è mettere una barriera fisica tra la casa e l’ambiente esterno in cui solitamente vivono, sbarrando loro le vie d’accesso con le comuni ZANZARIERE.

Seconda mossa è il CONTROLLO DELLE PIANTE che su davanzali e balconi: le cimici sanno mimetizzarsi molto bene tra le foglie e depongono le loro uova al di sotto di esse. Una pulizia settimanale delle piante con l’eliminazione fisica di insetti adulti e uova è sicuramente una mossa vincente per evitare il loro proliferare.

Un’altra pratica spesso trascurata è il CONTROLLO DEL BUCATO. Gli indumenti stesi sono infatti i veicoli più utilizzati dalle cimici per intrufolarsi in casa: trovando riparo spesso nei calzini, dentro le maniche o nelle tasche dei vestiti arrivano facilmente in casa, senza nemmeno accorgersene. E’ dunque buona abitudine controllare bene il bucato, scuoterlo accuratamente prima di piegarlo o stirarlo.

RIMEDI FAI DA TE

ACQUA E SAPONE risulta tra i rimedi naturali più comuni per tenerle lontane dall’orto e dal giardino. Basta preparare all’interno di uno spruzzino una soluzione di acqua e sapone di marsiglia (1 cucchiaino ogni mezzo litro): irrorando le piante con piccole quantità di questo repellente naturale le cimici si allontaneranno.

La PULIZIA DEGLI INFISSI con sapone di marsiglia o altri detergenti igienizzanti risulta un deterrente efficace affinché questo insetto decida di annidarsi tra gli angoli e le fessure.

MAIS E BASILICO sono il cibo prediletto delle cimici. Piantandole nell’orto o in giardino è possibile evitare che l’insetto danneggi le altre piante a cui si tiene maggiormente.

DISINFESTAZIONE PROFESSIONALE

Se i rimedi fai da te per allontanare le cimici dalla vostra abitazione, orto o giardino non dovessero risultare efficaci, chiedete un preventivo gratuito alla nostra azienda. EKOTORRE è specializzata in disinfestazioni sia di ambienti esterni che interni, effettua disinfestazioni a Roma e nella Regione Lazio con professionalità e con elevate conoscenze tecniche in materia.

La nostra Ditta disinfestazioni Roma utilizza tutti i prodotti registrati presso il Ministero della Salute e che sono in possesso di Presidio Medico Chirurgico.

Il costo disinfestazione a Roma è tra i più competitivi del mercato e la nostra impresa consegnerà , al termine dell’intervento, la scheda di sicurezza del prodotto ed un vademecum ove è indicata la prassi da seguire dopo l’intervento.

L'articolo AUTUNNO, TORNA L’INCUBO CIMICI VERDI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
TARLI O TERMITI? ECCO COME RICONOSCERLI http://www.ekotorre.it/tarli-termiti-riconoscerli/ Thu, 27 Sep 2018 11:03:24 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1066 A prima vista possono sembrare innocui e indifesi. Eppure sono capaci di causare in breve tempo danni strutturali importanti all’interno delle abitazioni. Stiamo parlando dei Tarli e delle Termiti due specie di insetti infestanti che si nutrono del legno. Una volta penetrati all’interno dell’abitazione possono attaccare e rovinare irrimediabilmente mobili, travi, parquet ed altri elementi […]

L'articolo TARLI O TERMITI? ECCO COME RICONOSCERLI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
A prima vista possono sembrare innocui e indifesi. Eppure sono capaci di causare in breve tempo danni strutturali importanti all’interno delle abitazioni. Stiamo parlando dei Tarli e delle Termiti due specie di insetti infestanti che si nutrono del legno. Una volta penetrati all’interno dell’abitazione possono attaccare e rovinare irrimediabilmente mobili, travi, parquet ed altri elementi della casa.

MA COME DISTINGUERLI?

Anche se accumunati dalla stessa “passione” per il legno, TARLI e TERMITI presentano caratteristiche diverse e modalità  di disinfestazione specifiche.

Per capire di quale dei due si tratta, basta osservare la parte del legno infestata.

Se la superficie appare quasi intatta e solo internamente il legno è eroso, siamo in presenza di TERMITI.

Se, invece, sono ben visibili fori nel legno evidenziati da mucchietti di segatura si tratta di TARLI.

COME INTERVENIRE?

In presenza di un’infestazione di TARLI o TERMITI, qualsiasi tentativo casalingo risulta vano. Occorre immediatamente rivolgersi a specialisti del settore per risolvere il problema in maniera definitiva. La EKOTORRE utilizza diversi e innovativi metodi per garantire la disinfestazione totale di tarli e termiti ad ogni stato vitale.

DISINFESTAZIONE TARLI:

FUMIGAZIONE IN CAMERA STAGNA

Attraverso l’utilizzo di una camera trasportabile sottovuoto MOBILI e OGGETTI IN LEGNO vengono sottoposti a fumigazione in camera stagna ad atmosfera controllata con CO2/Azoto. Questo metodo garantisce la distruzione totale di tutti i tarli in ogni stadio vitale (uova comprese).

TECNOLOGIA A MICROONDE

Per TRAVI e BENI INAMOVIBILI viene utilizzata la TECNOLOGIA A MICROONDE: sfruttando le proprietà  delle onde elettromagnetiche che penetrano in profondità esemplari uova, larve ed esemplari adulti vengono distrutti. Si tratta di un metodo totalmente atossico e risolutivo.

DISINFESTAZIONE TERMITI:

TRAPPOLE

Dopo aver intercettato la presenza di TERMITI con esche lignee, si procede all’istallazione di esche insetticida. Le termiti operaie una volta scoperta la nuova fonte di “cibo”, forniranno l’alimento agli altri individui e comunicheranno la posizione della fonte di alimentazione, decretando l’eliminazione dell’intera colonia.

Contattaci per un preventivo gratuito.

L'articolo TARLI O TERMITI? ECCO COME RICONOSCERLI sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
San Cesareo, rinvenuto nido di vespe crabro da record. Peso 15 chilogrammi http://www.ekotorre.it/san-cesareo-rinvenuto-nido-di-vespe-crabro-da-record-peso-15-chilogrammi/ Fri, 21 Sep 2018 14:44:29 +0000 http://www.ekotorre.it/?p=1062 Davvero una brutta sorpresa al rientro dalle ferie per due coniugi di San Cesareo. Nel sottotetto del portico della loro villetta, situata a poca distanza dal centro storico, tra le travi e le tavole di legno le “Vespe crabro”, comunemente note come “Ammazzasomari”, avevano messo su famiglia, e che famiglia! Migliaia di esemplari disposti in […]

L'articolo San Cesareo, rinvenuto nido di vespe crabro da record. Peso 15 chilogrammi sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>
Davvero una brutta sorpresa al rientro dalle ferie per due coniugi di San Cesareo. Nel sottotetto del portico della loro villetta, situata a poca distanza dal centro storico, tra le travi e le tavole di legno le “Vespe crabro”, comunemente note come “Ammazzasomari”, avevano messo su famiglia, e che famiglia! Migliaia di esemplari disposti in un nido dalle dimensioni record: 1 mt e 1/2 di profondità  per 2 mt di larghezza con una parte del nido che proseguiva per più di 1 mt nell’intercapedine dell’abitazione. Per oltre un’ora tre operai specializzati della Ekotorre sono riusciti nell’ardua impresa, sterminando i pericolosi insetti prima tramite fumigazione e poi con l’irrorazione di specifici insetticidi a presidio medico chirurgico. Al termine dell’intervento il nido è stato staccato a pezzi, riposto all’interno di un sacco e, vista l’eccezionalità  delle dimensioni, pesato su una bilancia. Tra lo stupore generale dei presenti la lancetta ha segnato i 15 chilogrammi, entrando così a pieno titolo nella storia dei nidi di vespa tra i più grandi mai rinvenuti sul territorio dell’intera Provincia di Roma.

L'articolo San Cesareo, rinvenuto nido di vespe crabro da record. Peso 15 chilogrammi sembra essere il primo su Spurgo Fogne Roma Autospurgo Disinfestazioni Videoipezioni Roma.

]]>