Chi abita in campagna o in zone non servite dalla pubblica fognatura lo sa bene: lo svuotamento della fossa biologica o del pozzo nero è uno degli interventi di ordinaria manutenzione da effettuare almeno una volta l’anno.

Capita molto spesso però di affidarsi alla ditta che offre il prezzo più basso senza ricevere in cambio le adeguate garanzie che il materiale prelevato venga smaltito correttamente, seguendo le giuste procedure.

Molti ignorano che il produttore iniziale di sostanze e liquami di scarto di una casa, ha la responsabilità penale della corretta gestione di tali rifiuti fino a quando non vi è la certezza che siano stati recuperati o smaltiti in modo corretto.

Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR)

Per avere la certezza che la ditta di autospurgo a cui ci si è affidati operi secondo legge, ed evitare una denuncia penale nel caso di non corretto smaltimento, è importante che la stessa faccia compilare al proprietario di casa il Formulario di identificazione del rifiuto (FIR) rilasciandogli la prima copia.

Il FIR è un documento che accompagna il trasporto dei rifiuti e contiene tutte le informazioni utili a risalire al tipo di rifiuto, alla sua provenienza, al soggetto che lo trasporta e al luogo di destinazione.

Successivamente il committente, riceverà  la “quarta copia” del Formulario, che attesta l’avvenuto smaltimento del rifiuto e che dovrà conservare per 5 anni.

I nostri servizi

Ekotorre vanta un ampio parco macchine con auto-spurghi di piccole e grandi dimensioni. Grazie alla svariata tipologia di autocarri a disposizione, alla reperibilità giorno e notte, siamo in grado di intervenire per risolvere ogni problema:

  • Allagamenti di fosse biologiche (interventi con auto-spurgo e pompe idrovore)
  • Pulizia delle fosse biologiche con trasporto rifiuti in discarica e rilascio FIR
  • Pronto intervento anche nella zona ZTL
  • Altre tipologie di intervento

Gli autocarri di Ekotorre sono dotati di canal jet ad alta pressione; il lavoro viene eseguito da personale qualificato che è continuamente aggiornato sulle più moderne metodologie di intervento. Tutti i mezzi sono inoltre dotati di un sistema di rilevazione satellitare GPS in grado di trasmettere in tempo reale la posizione su cartina digitale. Gli addetti a tale servizio dispongono di un telefono cellulare e di apparecchiature per comunicazioni radio tra operatori sul posto.

Disostruzione

Gli autocarri sono dotati di canal jet per la disostruzione e la pulizia delle colonne e della rete fognaria, che viene eseguita con l’ausilio di auto-spurgo e operatori specializzati. Attraverso canal jet (attrezzatura che utilizza l’acqua ad altissime pressioni), siamo in grado di eliminare ogni ostruzione della conduttura.

Sempre con l’ausilio del canal jet e di apposito sondino di precisione, è possibile disostruire anche tubazioni di piccole dimensioni come scarichi di lavandini o lavatrici. Possono esseredisostruite con sonda taglia radici anche tubazioni invase dalle radici degli alberi.

Aspirazione fosse biologiche

Le aspirazioni delle fosse biologiche vengono effettuate con auto-spurgo ad elevate capacità di trasporto carico. Il carico, accompagnato dal Formulario Identificazione Rifiuti (FIR), viene successivamente portato presso i depuratori autorizzati per essere detinato al trattamento previsto.

Perchè scegliere la nostra azienda

Per non avere brutte sorprese affidati ad un’azienda seria, contatta Ekotorre. I nostri servizi sono espletati da personale qualificato e a prezzi estremamente convenienti. La nostra azienda effettua interventi h24  7 giorni su 7 a Roma e in tutta la provincia.

Garantiamo il rilascio di tutta la documentazione necessaria (Formulario di Identificazione Rifiuti, autorizzazioni al trasporto ed allo smaltimento dei materiali) ai termini di legge per sollevare il produttore del rifiuto da ogni responsabilità .

Preventivo online
Listino prezzi

Hai bisogno di un intervento di spurgo o aspirazione della fossa biologica?

Pronto intervento EKOTORRE
h24 e 7 giorni su 7!

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito!

CONTATTA EKOTORRE