Forti temporali, oltre a creare notevoli disagi a livello di viabilità urbana ed extraurbana, possono determinare seri problemi di igiene ambientale.

Fuoriuscita di liquami

Sono diversi gli interventi di autospurgo richiesti ad Ekotorre quando si verificano pioggie particolarmente intense. Questo accade perchè le fosse biologiche e i pozzetti si ostruiscono, e nei casi più gravi i liquami tracimano fino a riversarsi nei giardini esterni o negli ambienti interni della casa.

Si tratta di un problema piuttosto comune quando si verificano precipitazioni copiose e persistenti – spiega Andrea Torre -. Il gorgoglio degli scarichi e l’odore sgradevole sono spesso i segnali di un’imminente risalita dei liquami dalle fogne ai wc. Se non si corre subito ai ripari con un intervento di autospurgo preventivo le acque nere dello scarico fognario potrebbero fuoriuscire dal water, creando una situazione poco piacevole per gli inquilini“.

Come prevenire l’ostruzione di fosse biologiche e pozzetti

Bastano pochi centimetri di acque reflue per rovinare parquet, mobili, divani e bagnare muri con conseguente formazione di muffe. Per evitare di incappare in situazioni di questo tipo è bene eseguire periodicamente interventi di manutenzione di pozzi neri e fosse biologiche affidandosi a ditte specializzate, con particolare attenzione alla pulizia dei pozzetti esterni che potrebbero intasarsi con aghi di pino, foglie e terriccio trasportati da vento e pioggia.

Perchè rivolgersi a ditte specializzate

Ekotorre vanta decenni di esperienza nel settore dell’autospurgo. La svariata tipologia di autocarri a disposizione, la reperibilità h24, e l’alta specializzazione degli operai consente all’azienda di intervenire in caso di allagamenti di fosse biologiche (interventi con auto-spurgo e pompe idrovore), pulizia fosse biologiche con trasporto dei rifiuti in discarica e rilascio del Formulario di Identificazione dei Rifiuti, pronto intervento anche in zona ZTL.

E’ bene sapere inoltre che è necessario avvalersi di aziende iscritte all’Albo e che rilasciano il Formulario Identificazione Rifiuti (F.I.R.), poiché il committente è Produttore di Rifiuto. In caso di smaltimento illecito si è passibili di denuncia da parte delle Autorità poiché il committente ha l’obbligo di accertare che il rifiuto prodotto è stato smaltito correttamente.

Hai bisogno di un intervento di autospurgo o di pulizia della fossa biologica?

Pronto intervento EKOTORRE
h24 e 7 giorni su 7!

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito!