Il Degrassatore Statico, chiamato anche vasca condensa grassi o desoleatore per oli vegetali, è un pozzetto in cui vanno a confluire le acque reflue di cucine e gli scarichi di acque rese oleose da schiume e saponi.

Come funziona

Grassi e oli che finiscono negli scarichi galleggiano sull’acqua, si compattano tra loro fino a diventare solidi. L’istallazione del degrassatore prima dell’immissione nelle fognature, serve ad evitare intasamenti nelle condotte e migliora le prestazioni dei sistemi di depurazione trattenendo il materiale oleoso.

Il degrassatore può essere in cemento tradizionale installato prima delle fognature o in vetroresina, Pvc, polietilene chiamato anche degrassatore sottolavello, una vasca più piccola che ben si adatta a spazi più ridotti come appunto il sottolavello di una cucina.

Manutenzione e svuotamento

Per salvaguardate l’ambiente e per garantire l’efficienza delle tubazioni e dei sistemi di raccolta, tutte le strutture che producono grassi durante il loro ciclo di lavorazione (in particolare ristoranti, mense, macellerie, industrie dolciarie etc.) devono svuotare periodicamente i loro degrassatori.

Il degrassatore deve essere svuotato e pulito con una certa regolarità. La frequenza degli interventi dipende dalle capacità di immagazzinamento dei grassi e dei fanghi delle vasche. Se si supera il livello di immagazzinamento il degrassatore non funziona più in modo corretto perdendo la sua efficacia.

Ekotorre esegue interventi di svuotamento e pulizia dei degrassatori presso qualsiasi struttura, e grazie all’ampio parco di mezzi autospurgo disponibili e al personale altamente qualificato, è in grado di intervenire tutti i giorni h24 anche in zona ZTL.

Programmazione degli interventi

Programmare gli interventi di svuotamento e pulizia del degrassatore, permette alle aziende di sfruttare l’efficienza di una pianificazione preventiva e di risparmiare sui costi che inevitabilmente aumentano quando ci si trova ad intervenire in emergenza.

Preventivo online
Listino prezzi

Hai bisogno di un intervento di pulizia e/o svuotamento del degrassatore?

Pronto intervento EKOTORRE
h24 e 7 giorni su 7!

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito!

CONTATTA EKOTORRE