Il continuo passaggio dei reflui, l’utilizzo civile o industriale di agenti erosivi che finiscono nelle acque di scarico, la carenza o assenza di manutenzione delle reti fognarie, pozzetti e fosse biologiche, possono determinare nel tempo cedimenti, frane o rotture.

Ekotorre, grazie all’impiego di operai specializzati e moderne attrezzature è in grado di ripristinare il regolare funzionamento della rete fognaria condominiale o di singole abitazioni. L’utilizzo di strumenti dotati delle più sofisticate tecnologie consentono di intervenire in breve tempo su reti fognarie obsolete e tubazioni fatiscenti, operando su intere linee o su singoli tratti. Fondamentale in questo tipo di interventi risulta essere la videoispezione che tramite l’ausilio di una mini telecamera permette di rilevare, con la massima rapidità e precisione, qualsiasi ostacolo che con il tempo può interessare le condutture di ogni dimensione.

Gli interventi di ripristino fognario sono risolutivi, realizzati con materiali innovativi in grado di resistere all’erosione di acqua e reflui e, oltre a ripristinare il funzionamento della rete fognaria, vanno ad eliminare problematiche future come ostruzioni e allagamenti inevitabili se si continua a trascurare il problema.

Interventi di ripristino fognario

Nello specifico gli interventi di ripristino riguardano:

  • il risanamento di pozzetti, linee fognarie e tubazioni;
  • il riporto in superficie di pozzetti ciechi;
  • la realizzazione o il rinterro di fosse biologiche.

Stumentazioni e mezzi all’avanguardia

Ekotorre impiega macchine operatrici Canal jet e naspi ad alte pressioni che consentono di asportare ogni tipo di residuo accumulato all’interno della condotta, e macchine stasatrici pneumomeccaniche per l’eliminazione di eventuali corpi estranei presenti all’interno delle condotte e nelle colonne di scarico. Il prosciugamento di vani allagati, invece, viene effettuato per mezzo di  pompe elettromeccaniche in nostra dotazione.

Scavi di ridotte dimensioni

Grazie a mezzi e strumentazioni di ultima generazione Ekotorre è in grado di aprire uno scavo dalle dimensioni ridotte, ma sufficientemente ampio e profondo da consentire la posa della condotta. Grazie a questo sistema di lavoro, il materiale di risulta sarà talmente poco da poter essere  riutilizzato come riempimento una volta terminato il lavoro senza dover essere smaltito.

Intervento rapido e di qualità

L’ampio parco macchine a disposizione, le strumentazioni in possesso e il personale qualificato garantiscono la risoluzione dei disservizi degli impianti fognari in tempi rapidi.

Preventivo online
Listino prezzi

Hai bisogno di un intervento di ripristino della rete fognaria?

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuito!

CONTATTA EKOTORRE