Condizioni di vendita Ekotorre s.r.l.

Tutti i prezzi esposti nel nostro catalogo sono in Euro ed I.V.A. compresa.

Metodi di pagamenti accettati

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell’ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l’indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E’ importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d’ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all’invio della merce richiesta.

Spese e costi di spedizione

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell’ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l’indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. E’ importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d’ordine (ricevuto a mezzo e-mail) ed i vostri dettagli. Il bonifico deve essere effettuato dalla filiale italiana di una banca per evitare spese di commissione non previste, eventuali spese in eccesso saranno addebitate al cliente. Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all’invio della merce richiesta. Spese di trasporto pari a 150 Euro.

Tempi di consegna

Per le spedizioni il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi).

Perfezionamento e conclusione del contratto

Inizialmente verificheremo se l’ordine ricevuto può essere processato soddisfacendo i requisiti minimi richiesti. Successivamente decideremo se accettare o meno l’ordine richiesto. Se la merce vi verrà inviata ciò significa che avremo accettato la vostra richiesta ed il contratto si è perfezionato. Se avete indicato un indirizzo e-mail valido riceverete la conferma dell’accettazione del vostro ordine. Con la conferma d’ordine o con la spedizione da parte nostra della merce richiesta il contratto si considera concluso positivamente.

Controparte per tutti gli ordini è

EKOTORRE SRL
Via Maremmana III km 3200 – 00030 Colonna (Rm)
PIVA 13678401004
E-MAIL: info@ekotorre.it

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto inviando una mail ai seguenti recapiti: info@ekotorre.it
ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati utilizzati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione al mittente.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente i pagamenti da noi ricevuti, compresi i costi di consegna, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Risoluzione online delle controversie

L’Online Dispute Resolution (ODR) è una piattaforma che permette ai consumatori di risolvere le controversie legate agli acquisti online, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento ODR dei consumatori. Consultabile qui:
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il venditore è preparato e obbligato a partecipare e trovare una soluzione extragiudiziale, prima di un confronto arbitrario.

Trattamento dati personali

Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla Pagina Privacy Policy di Ekotorre Srl.